clock 1Orario: da Lunedì al Venerdì
Dalle 08:00 alle 17:00
              I Sabato; I Prefestivi e Festivi Chiuso.

old typical phoneTelefono: 0437 940686

Art. 1
Oggetto.
Per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene, il Consumatore ha diritto di esprimere un cambio merce, altrimenti ha opzione di esercitare il diritto di recesso, ai sensi Art.52 comma 2 lettera c.

Art. 2
Definizioni.
Prestatore: Ingranaggi Creativi srls P.IVA 01213600255 C.F. 01213600255 REA BL-412610 Piazzale della Resistenza 4 32100 Belluno.
Consumatore: Chiunque, registrato nella tecnica di comunicazione a distanza, che al momento delle procedure di acquisto può possedere Partita IVA italiana valida in corso e l'indirizzo di spedizione o recapito in territorio della Repubblica Italiana.
Imballaggi: Il prodotto, composto di materiali di qualsiasi natura adibito a contenere determinate merci, dalle materie prime ai prodotti finiti a proteggerle a consentire la loro manipolazione e la loro consegna dal produttore al consumatore o all'utilizzatore ad assicurare la loro presentazione, nonché gli articoli a perdere usati allo stesso scopo.
1) imballaggio per la vendita o imballaggio primario: imballaggio concepito in modo da costituire nel punto di vendita un’unità di vendita per l’utente finale o il consumatore.
2) imballaggio multiplo o imballaggio secondario, cioè imballaggio concepito in modo da costituire, nel punto di vendita, il raggruppamento di un certo numero di unità di vendita indipendentemente dal fatto che sia venduto come tale all’utente finale o al consumatore, o che serva soltanto a facilitare il rifornimento degli scaffali nel punto di vendita. Esso può essere rimosso dal prodotto senza alterarne le caratteristiche.
3) imballaggio per il trasporto o imballaggio terziario, cioè imballaggio concepito in modo da facilitare la manipolazione e il trasporto di un certo numero di unità di vendita oppure di imballaggi multipli per evitare la loro manipolazione e i danni connessi al trasporto.

Art.3
Applicazione.
Per qualsiasi difetto di conformità esistente, o diversità al momento della consegna del bene. Il Consumatore può effetturre cambio merce, purchè l'importo della cessione, comprensivo di spedizione e servizi accessori il trasporto, sia lo stesso di quella presa in considerazione. In caso contrario il Consumatore effettua una procedura di diritto di recesso, e gli obblighi ulteriori e consecutivi che ne derivano cessano.
La procedura di cambio merce viene effettuata in collaborazione col Prestatore, che, informato, consegna via posta elettronica il DDT avente come oggetto: Conto di Deposito.

Art.4
Procedura.
Il consumatore deve inserire all'interno dell'imballaggio secondario inviatogli, un D.D.T. avente come oggetto: Conto di Deposito, e attende il ritiro. In caso in cui l'imballaggio secondario sia stato rimosso o danneggiato, il Consumatore provvede a sue spese a imballare la merce e senza facolta di rivalsa di risarcimento spese verso il Prestatore.
Il Prestatore si riserva di far pesare la merce.
Alla avvenuta ricezione presso il magazzino del Prestatore, questo provvederà alla spedizione della merce richiesta.

Art.4
Limitazioni di responsabilità.
Gli imballaggi di tipo secondario, spediti dal Prestatore, se persi o danneggiati, vengono sostituiti con idonei e a spese del Consumatore, questo non possiede la facolta di rivalsa di risarcimento spese verso il Prestatore.
Gli imballaggi di tipo terziario, avuti in nome e conto del cliente ai sensi Art.15 DPR 633/1972 sono di proprietà del Consumatore e possono essere a sua richiesta utilizzati.

Art.5
Foro competente
Ai sensi del Codice del Consumo, sempre quello del Consumatore.